PRESENTAZIONE DELL'OPERA

ATLANTE D'ITALIA

 GUARDA LE PAGINE IN formato .PDF

 

CARATTERISTICHE



volume di 224 pagine formato chiuso cm 21,5 x 30

La novità e l'originalità che distingue l’Atlante d’Italia è una capillare simbologia turistica che segnala nelle tavole cartografiche, in modo chiaro e leggibile, innumerevoli località molto o poco note, permettendo a chi lo consulta di riconoscere immediatamente l'importanza dei luoghi ed avere accanto alla cartina una guida che descrive in modo sintetico, ma completo, tutti i monumenti, le aree archeologiche ed i luoghi naturalistici rilevanti fuori dai centri abitati.

La guida delle città e delle località segnalate nelle cartografie e ad esse collegata, è invece riportata in ordine alfabetico in una sezione distinta del volume.

Completano il libro le piantine delle principali città turistiche, tutte le tratte autostradali con i relativi servizi, le tangenziali, i raccordi e l'indicazione con la distanza chilometrica delle località raggiungibili da ogni svincolo.

Si affianca bene al navigatore satellitare in quanto il viaggiatore, prima di iniziare i suoi spostamenti, può visionare un’ampia zona del territorio in cui sono riportati contemporaneamente tutti quegli elementi, turistici e stradali, che gli consentono di pianificare l'itinerario da percorrere secondo i proprie desideri.

CONTENUTI

32 tavole cartografiche dell’Italia in scala 1:400.000
formato aperto cm 42,5 di base x 30 di altezza, ripiegate,
con la simbologia che segnala tutte le località di interesse artistico, i centri di soggiorno ed oltre 2000 tra chiese, abbazie, conventi, castelli, ville, torri, siti archeologici, curiosità naturali e grotte di interesse speleologico e paleontologico.

Sono riprodotte le piante con la guida dei monumenti e le mappe degli attraversamenti delle seguenti citta:
Agrigento - Assisi - Bari - Bergamo - Bologna - Ferrara - Firenze - Genova - Lucca - Mantova - Milano - Napoli - Padova - Palermo - Parma - Perugia - Pisa - Ravenna - Roma - Siena - Siracusa - Torino - Trieste - Urbino - Venezia - Verona - Vicenza.

Sono riportati i profili delle autostrade con tutte le aree di servizio,
i caselli autostradali e le distanze chilometriche delle località
raggiungibili da ogni svincolo.

Breve guida turistica di 1350 località turistiche.

Descrizione di 270 siti archeologici; 280 castelli e ville; 570 chiese e abbazie; 300 luoghi naturalistici e grotte.

Elenco di tutte le località presenti in cartografia.

 GUARDA LE PAGINE IN formato .PDF